Al frantoio
Le olive raccolte durante la giornata sono pronte per essere frante, ma solo un attento lavoro al frantoio ci permette di ottenere ottimi oli. Tutto in questa delicata fase è importante non ci sono compromessi. Le olive giungono al frantoio in apposite casse forate e solo dopo un’accurata selezione vengono molite.
Durante questa delicata fase conta l’esperienza del frantoiano, esso si lega indistintamente ai propri macchinari e ai parametri di lavorazione scelti, solo chi fa questo lavoro per passione può cogliere le piccole sfumature per condurre il proprio impianto nel migliore dei modi esaltando così la tipicità del proprio olio, come un pittore che firma la sua opera così il frantoiano lega il suo nome al risultato di tanto lavoro. Nella nostra azienda il frantoio non è più concepito solo come luogo in cui vengono frante le olive, ma come luogo di accoglienza per i nostri clienti dove il consumatore finale entra in contatto direttamente con il produttore entrando a far parte di un mondo di sapori e profumi unici.
Tengo a ribadire che la nostra famiglia cura direttamente tutte le fasi di produzione chiudendo tutta la filiera di produzione dalla coltivazione all’imbottigliamento garantendo personalmente la genuinità del proprio olio.
L'azienda
Filosofia
La famiglia Massarelli si pone l'obbiettivo di raccontare nel proprio olio extravergine, un territorio e una coltura radicata nel cuore di chi vi racconta un olio figlio della fatica e della passione dell'uomo.
Tradizione e innovazione
Qualità e tradizione dal 1977.
Da più di trenta anni produciamo un olio extravergine e un olio DOP di qualità e unico nel sapore, servendoci delle più moderne tecnologie di spremitura.