L'arte della coltivazione
La coltivazione degli olivi è sicuramente un’arte, è un equilibrio tra tradizione e evoluzione della singola pianta, ognuna di essa ad un occhio attento racconta una storia lunga avvolte secoli, sono gesti semplici tramandati da padre in figlio.
L’olivo infatti richiede pazienza, bisogna saper trovare il giusto accordo tra rispetto per la terra e genuinità del frutto tutto ha la sua importanza, dalla concimazione con sostanze organiche naturali alla potatura la quale assume in questa coltura un aspetto fondamentale per il buon equilibrio vegetativo, non a caso un vecchio detto locale racconta che l’olivo ha bisogno di 5 fattori fondamentali e sono: sole, sasso, scure, letame e solitudine.
L'azienda
Filosofia
La famiglia Massarelli si pone l'obbiettivo di raccontare nel proprio olio extravergine, un territorio e una coltura radicata nel cuore di chi vi racconta un olio figlio della fatica e della passione dell'uomo.
Tradizione e innovazione
Qualità e tradizione dal 1977.
Da più di trenta anni produciamo un olio extravergine e un olio DOP di qualità e unico nel sapore, servendoci delle più moderne tecnologie di spremitura.