Ricettario tipico
Bruschetta tradizionale
Tostare sui carboni delle fette di pane casareccio, strofinare delicatamente su un lato mezzo spicchio di aglio, salare e cospargere di abbondante olio extravergine di oliva.
Agnello tartufato - per 6 persone
Tagliare a pezzetti Kg 1,5 di agnello, metterlo in padella, aggiungendo olio extravergine di oliva, sale, pepe, aglio e rosmarino e soffriggere il tutto. Quando l’agnello è rosolato aggiungere un bicchiere di vino bianco secco, lasciarlo cuocere. Se si asciuga aggiungere acqua calda fino a cottura ultimata. Posare l’agnello su un piatto di portata, aggiungere 150 grammi di tartufo nero grattugiato, mescolare il tutto, coprire per qualche minuto. Servire.
Trota al tartufo
Arrostire la trota sulla griglia, dopo averla eviscerata e condita con sale e pepe quanto basta, durante la cottura cospargerla in ambo i lati di olio extravergine di oliva ogni cinque minuti circa. Ultimata la cottura cospargere sopra la salsa al tartufo e olio extravergine di oliva.
Ciriole alla Ternana
Farina – acqua – aglio – peperoncino, olio extravergine di oliva e sale. Impastare la farina solo con acqua e sale e lasciare riposare per una mezz’ora. Lavorare la pasta a piccoli pezzi, dando alla stessa la forma di grandi spaghetti dello spessore di mezzo centimetro. La pasta va formata esclusivamente con le mani. Far soffriggere nell’olio extravergine di oliva l’aglio e il peperoncino. Cuocere le ciriole al dente in abbondante acqua salata, prima di servire cospargere con l’olio bollente.
Filosofia
La famiglia Massarelli si pone l'obbiettivo di raccontare nel proprio olio extravergine, un territorio e una coltura radicata nel cuore di chi vi racconta un olio figlio della fatica e della passione dell'uomo.
Tradizione e innovazione
Qualità e tradizione dal 1977.
Da più di trenta anni produciamo un olio extravergine e un olio DOP di qualità e unico nel sapore, servendoci delle più moderne tecnologie di spremitura.